sognare di salire le scale

Sognare di salire le scale è presagio di fortuna

Sognare di salire le scale è presagio di fortuna. Moltissimi raccontano di aver fatto questo sogno, salire o scendere le scale. Nelle immagini oniriche la scala rappresenta il bisogno di appagamento del sognatore, la società con cui si confronta tutti i giorni , la voglia reale o inconscia di arrivare in alto e di un passaggio per chi sogna da una fase all'altra dell'esistenza.

Sognare di salire le scale può significare un'ascesa a livello spirituale o sociale, in ogni caso, il risultato porta alla realizzazione di se stessi. Le sensazioni che proviamo mentre sogniamo sono importanti, se esse ci rendono felici, sereni, e ci donano pace, l'interpretazione avrà un significato positivo, il contrario, quando si prova frustrazione, fatica e paura.

Sognare di salire le scale senza fatica e con un senso di serenità, è presagio di fortuna, di riuscita, di realizzazione. Farlo invece con fatica o provando brutte sensazioni, indica che c’è qualcosa che rende difficile il raggiungimento degli obbiettivi a causa di pensieri, preoccupazioni di vita quotidiana o vissuti di momenti particolari.

Salire le scale in sogno, significa comunque che il passaggio al piano successivo deve avvenire, che si è pronti ad un nuovo livello anche se raggiunto con fatica.  Se la scala è di ferro, essa simboleggia la solidità dei risultati che si otterranno, se è di pietra il significato si rafforza rappresentano la durata nel tempo dei progetti realizzati e dei cambiamenti. Se invece è di vetro e quindi fragile, può rappresentare un pericolo.

Sognare una scala infinita e provare la sensazione di non arrivare mai, nell'interpretazione onirica simboleggia una forte ambizione, una voglia assoluta di arrivare alle mete prefissate ma, quando l'obbiettivo è troppo in alto è difficile da raggiungere quella voglia, si trasforma in frustrazione causata dalla vanificazione degli sforzi.

Sognarne una scala che si interrompe durante la salita, simboleggia un punto della vita a cui si è arrivati, e l'impossibilità di raggiungimento delle mete prefissate. In ogni caso la scala nei sogni è sempre un simbolo importante, il cui messaggio non è da trascurare.

Nell'interpretazione dei sogni per Freud, la scala simboleggia la fatica di raggiungere la sessualità o la ricerca di appagamento sessuale che manca al sognatore. Jung invece, da al sogno di salire le scale, il significato di passaggio per il sognatore da una fase all’ altra della vita, indicando nella discesa, una ricerca interiore che è data dalla necessità di scoprire o entrare in contatto con l’inconscio più profondo.

I numeri da poter giocare al lotto sono:

Salire le scale 69
Scenderle 72

😉

 

 



Lascia un commento a fondo pagina! 😉


-->

Lascia un commento