sognare di partorire

Sognare di partorire cosa significa?

Si dice che i sogni rivelino i nostri pensieri più profondi, l'inconscio che riaffiora durante il sonno. Sognare di partorire è generalmente sinonimo di cambiamento, questo è ciò che ci rivelano gli studi psicologici dell'interpretazione delle immagini oniriche.

Partorire nel sogno è simbolo di un nuovo inizio, di nuove idee, di realizzazione di progetti lavorativi o sentimentali, di creatività e di nuove evoluzioni con la possibilità di concretizzare sogni e desideri.

Collegato all'archetipo (immagine, marchio) della morte e della rinascita, quando lo si vive nei sogni, annuncia l'esigenza che ha il sognatore di dare spazio e vita alla realizzazione dei suoi progetti e al raggiungimento delle mete che vorrebbe realizzare.

Un sogno non solo al femminile, infatti, anche gli uomini sognano di partorire anche per loro il significato è di trasformazione, novità, realizzazione, creatività e cambiamenti positivi. Sognare di partorire quindi, è presente nell'inconscio di uomini e donne e rappresenta un evento che accomuna tutti gli esseri umani.

Partorire, mettere al mondo, dare alla luce, la spinta e l'energia di creare una nuova vita, simboleggiano le potenzialità degli esseri umani e nel caso specifico le potenzialità di cui è in possesso il sognatore.

Per questa ragione, sognare di partorire ha un significato di speranza non sempre negativo anche quando il sogno non ha "il lieto fine" o quando trasmette paura e ansia perché, può simboleggiare, si un fallimento, ma anche la volontà di liberarsi di ciò che affligge, ciò che ci rende infelici, e quindi la volontà di creare nuovi spazi per nuovi eventi.

Sognare di partorire un maschio, significa che la svolta è relativa alla vita sociale e porterà grandi cambiamenti che rivoluzioneranno l'esistenza del sognatore o della sognatrice in particolare il successo negli affari. Sognare di partorire una bambina invece, significa che il cambiamento è rivolto alla vita sentimentale, infatti simboleggia il matrimonio e la felicità.

Carissime amiche, la nascita è sempre portatrice di novità, di rivincita sulla morte, di creazione, di nuova vita, sia che essa avvenga nella realtà, sia che ci appaia in sogno. Viva la vita con tutte le sue meravigliose sfaccettature. E per non farci mancare nulla, possiamo anche concedere il beneficio del dubbio alla fortuna e tentar la sorte con i numeri relativi a questo sogno:

Parto 62, Partoriente 30, partorire 35.

Buona fortuna amiche! 😉

 

 



Lascia un commento a fondo pagina! 😉


-->

Lascia un commento