scrub per viso e corpo con fondi di caffe

Lo scrub per il viso e il corpo con i fondi di caffè

scrub per il corpo con fondi di caffeCarissime amiche di passionididonna.it, lo scrub per il viso e il corpo realizzato con i fondi di caffè ( che ha proprietà toniche ed energizzanti) è un rimedio naturale esfoliante per eliminare le cellule morte che rendono opaca la pelle del nostro viso, può essere utilizzato anche per la cura della pelle del corpo e per combattere la cellulite.

Un rimedio economico ( visto i tempi di crisi che corrono) che ci permetterà di ottenere un valido risultato senza dover spendere fior di soldini  per poterci prendere cura di noi.

Possiamo creare una crema scrub in pochissimi passaggi, utilizzarla anche due volte a settimana e potremmo conservarla in frigo dentro ad un contenitore ermetico per quattro/cinque giorni.

Basta raccogliere per qualche giorno i fondi di caffè, sciacquarli con acqua corrente, adagiarli su un foglio di carta e lasciarli asciugare all'aria per qualche giorno. Non appena asciutti, in una ciotola verseremo i fondi di caffè e dell'olio d'oliva con il quale potremmo creare una crema che dovrà essere abbastanza consistente.

La applicheremo come un normalissimo scrub effettuando dei movimenti lenti e circolari, permetteremo così ai pori di dilatarsi e liberarsi dalle cellule morte, massaggeremo per qualche minuto e risciacqueremo il viso con acqua tiepida.

Lo scrub con i fondi di caffè può essere utilizzato anche per combattere la cellulite, in questo caso basterà aggiungere al caffè e all'olio d'oliva lo zucchero di canna ed effettuare sul corpo gli stessi movimenti lenti e circolari che abbiamo messo in pratica con lo scrub per il viso, per circa una mezz'oretta.

Questo trattamento andrà fatto prima della doccia o del bagno, ci risciacqueremo con acqua tiepida e per concludere, un getto d'acqua fredda che ci aiuterà a tonificare e a migliorare la circolazione.

Scrub per viso e corpo con fondi di caffè

Scrub per il viso: caffè e olio d'oliva
Scrub per il corpo: caffè , olio d'oliva e zucchero di canna.

Buona bellezza amiche 😉



Lascia un commento a fondo pagina! 😉


-->

Lascia un commento