Roberto Cavalli, la nuova collezione autunno inverno

Carissime amiche di passionididonna.it, la collezione autunno inverno di Roberto cavalli parte dall'oriente per approdare nella nostra Milano. Uno stile contemporaneo ma attento alle tradizioni orientali, molto curati i dettagli, dai dipinti sulle fodere dei cappotti poi ricamate ai grandi bottoni pagoda.

Gli ankle boot, con i tacchi in plexiglas trasparente, arricchiti con rami di fiori in metallo color oro esaltano i dettagli molto curati, così per le fibbie delle cinture, veri e propri gioielli, ripresi nella borsa indossabile a tracolla o tenuta in mano.

Collezione ricca di elementi grafici, i tralci di fiori dipinti sui vasi Ming hanno ispirato questo straordinario stilista che è Roberto Cavalli.

Rieditata la stampa losanga  del cheongsam indossato da Maggie Cheung nel film “In the mood for love” trasformandola in ricamo selleria bianco in pelle sui paltò in crepe di lana ottanio, in spago candido sulle micro paillette nere degli abiti da sera, o in un'inedito effetto pelliccia sfilando il satin di seta per poi riapplicarlo a mano.

E poi carissime lettrici, c'è da innamorarsi degli abiti "Shangai night" super corti o lunghissimi in seta con paillettes effetto liquido, e i ricami in velluto con tracce delicate di tigrato e gli abiti da sera da sogno in chiffon.

wow!

Vi abbraccio!

 

 



Lascia un commento a fondo pagina! 😉


-->

Lascia un commento