spontaneità

Ritroviamo la nostra spontaneità!

Sapete perchè oggi si "muore" di solitudine? Perchè vogliamo essere adulti indipendenti e non vogliamo avere bisogno di nessuno. Eppure, quanto può essere gratificante aiutare qualcuno che ha bisogno e sentirsi utili.

Aver bisogno non ci rende meno di quello che valiamo. Se accanto a voi avete una persona infelice "permettetele di essere felice".

Gli individui ricchi d'amore, a mio parere sono i più spontanei e nella spontaneità, si può iniziare con due semplici cose: gli abbracci e i sorrisi. Se possediamo qualcosa, l'unica ragione di averla è quella di poterla donare e non mi riferisco solo alle cose materiali. Avete conoscenza, saggezza, donatele!

E poi amiche, sorridiamo. Sorridere ci rende più belle e ci fa vivere più a lungo! Riprendiamoci la nostra spontaneità, usciamo dai dogmi che ci hanno inculcato da sempre, smettiamo di giudicarci e di giudicare e proviamo a bloccare le nostre guerre interiori.

“A che serve stare con qualcuno se si devi ogni giorno recitare la dolcezza?... Non c'è travestimento che possa nascondere a lungo l'amore dov'è. Né fingerlo dov'è. L'anima ha bisogno soprattutto della nostra spontaneità... allora secerne le sostanze della gioia di vivere, della cura di noi stessi.”
RAFFAELE MORELLI

“Lascia parlare il tuo cuore, interroga i volti, non ascoltare le lingue...” (UMBERTO ECO)

SIATE SPONTANEE!!!!

Un abbraccio! 😉



Lascia un commento a fondo pagina! 😉


-->

Lascia un commento