Rimedi naturali per la salute dei capelli e della pelle

Carissime amiche di passionididonna.it, volete dare nuovo splendore ai vostri capelli e alla vostra pelle senza spendere cifre esorbitanti per trattamenti in saloni specializzati e SPA all'ultima moda?
Bene, allora tutto ciò che dovete fare è affidarvi alla vostra dispensa, una vera e propria oasi di benessere per tutti coloro che hanno voglia di recuperare il piacere di coccolarsi in maniera naturale.

Vediamo insieme alcuni suggerimenti:

1) Capelli spenti : Utilizzate il succo di un limone durante la fase di risciacquo dei capelli (metodo particolarmente indicato per i/le biondi/e) : la vostra chioma recupererà lo splendore perduto.

2) Schiarente naturale : se non potete sfruttare il potere del sole perché non amate stare troppo tempo in spiaggia, la birra può essere un ottimo metodo per dare luce ai vostri capelli. Utilizzatela come se fosse una comune lozione, pettinate e procedete al normale risciacquo.

3) Capelli Secchi : se avete nodi che non ne vogliono sapere di sciogliersi, utilizzate una noce di maionese direttamente sui capelli inumiditi e lasciatela agire per qualche minuto prima di sciacquare.

4) Capelli e cute grassa : aggiungete un cucchiaino di bicarbonato di sodio al vostro shampoo : questa miscela è in grado di assorbire il sebo in eccesso presente sulla cute.

5) Pelle impura : per uno scrub fatto in casa , mescolate avena e miele e strofinate su tutto il viso, soprattutto nella zona del naso dove comunemente si concentrano i punti neri. Questo particolare composto esfoliante rimuoverà la pelle morta e contribuirà a lenire le irritazioni presenti.

6) Pelle disidratata : usate l'olio d'oliva in caso di pelle particolarmente secca e provata dagli agenti atmosferici. Strofinate su viso e corpo subito dopo la doccia, massaggiando fino a completo assorbimento. Se non volete utilizzare l'olio di oliva, potete optare per quello di arachidi, sesamo o di girasole .

Semplici consigli amiche, e se ne avete altri scrivetemi!

vi abbraccio! 😉

 



Lascia un commento a fondo pagina! 😉


-->

Lascia un commento