le donne che pensano sono pericolose

Le donne che pensano sono pericolose: autore Stefan Bollmann

Fin dall'antichità il potere, la politica, la filosofia, la scienza sono appartenuti al mondo degli uomini. Che le donne possedessero un cervello poco importava, gli unici ruoli riconosciuti erano quelli di madri e mogli.

Anche dopo l'illuminismo e la rivoluzione francese si è avuta non poca difficoltà ad attribuire al mondo femminile altri ruoli al di fuori di quelli stereotipati. Solo il novecento vede la realizzazione e la fuoriuscita dalla "gabbia" del mondo femminile con l'affermarsi di donne straordinarie le quali si sono distinte a suon di intelligenza e tenacia.

Quei campi che sembravano invalicabili hanno visto eroine che hanno affrontato sfide, rotto tabù, scelto il loro stile di vita, dedicandosi allo studio della psicanalisi, della sociologia, dell'antropologia, del giornalismo, tutti mondi ad appannaggio maschile.

L'autore a suddiviso il suo libro in cinque capitoli, menzionando donne di straordinaria intelligenza dal carattere di ferro. Il titolo provocatorio ci piace!

Acquistalo

 


gli errori delle donne in amoreGli errori delle donne in amore: autore Giorgio Nardone

All'inizio di una storia d'amore quante volte ci siamo riproposte di non commettere errori di cui già conosciamo le conseguenze? E quante volte ci siamo guardate indietro e invece quegli errori si sono ripetuti come un copione?

In questo libro, vengono  raccontate utilizzando il linguaggio fiabesco tipologie di personaggi in cui le donne si riconoscono.

Il personaggio della fata: sempre perfetta, che passa sopra ogni torto subito ma che alla fine viene massacrata dal traditore.
La cercatrice del principe azzurro: che inevitabilmente rimane sempre delusa.
La bella addormentata: in attesa che l'uomo giusto della sua vita la desti dal sonno.
La baciatrice di rospi: che cerca di trasformare il mostro in un principe di cui fidarsi che invece si trasforma in un aguzzino.
La camaleontica: che segue il suo lui in ogni decisione senza mai ribellarsi, fino al punto di apparire ai suoi occhi noiosa e senza carattere.
E infine la leccatrice di ferite: si ritrova a consolare un uomo e a curare le sue ferite di un amore passato e dopo averlo guarito viene sistematicamente abbandonata per la ex o per un'altra.

Il libro racconta e vuole cambiare e rinvigorire i copioni, utilizzando casi reali, l'autore suggerisce possibili soluzioni per non rimanere intrappolate in questi copioni.

Acquistalo


donne in cerca di equilibrio

 Donne in cerca di equilibrio: autore Fishman Zoe

Le quattro protagoniste di questo romanzo, Sabine, Naomi, Bess e Charlie compagne di college, si ritrovano dopo dieci anni  avendo in comune l'essere state costrette a non realizzare i propri sogni ad abbandonare i loro progetti per varie necessitudini di vita.

La ritrovata amicizia e lo yoga permetterà loro di rimettere in piedi le loro vite. Trentenni, recupereranno i loro sogni dal cassetto e il loro equilibrio.

Acquistalo

 

 


donne e dee

 Donne e Dee: autore Lorenzi Primo

In questo libro si presenteranno ai lettori molteplici percorsi. Un libro dedicato alle donne, alle relazioni tra uomo e donna, alle passioni e alle psicopatologie legate alla via amorosa. Si tratta di un libro sul mito, non riservato solo agli specialisti.

Ricco di ritratti della femminilità, parla a chiunque sia interessato al senso della vita, nella ricerca di questo "senso". Niente categorizzazioni ma solo ricerca attraverso la figura delle Dee.

 

 

Acquistalo

la maternità può attendere

 La maternità può attendere: autrice Elena Rosci

Sono molte le donne oggi, che scelgono di non diventare mamme. Il libro cerca di fare il punto attraverso analisi, interviste e testimonianze per capire chi sono oggi le donne che dicono di no alla gravidanza. Perchè si può essere donna anche senza essere mamma.

Le cause di rifiuto che emergono sono: il disinteresse per i bambini e la sterilità biologica. Molte donne tra i trenta e i quarantanni tende a rimandare questa scelta, vista ormai non come un dovere al matrimonio o un affetto, ma come una scelta responsabile.

La maternità come un'esperienza che può anche essere rifiutata al di fuori di costrizioni dettate dalla tradizione. La mamma, una ruolo che si sta estinguendo?

 

Acquistalo

le scarpe della principessaLe scarpe della principessa: autrice Consuelo C. Casula

In questo libro, l'intendo della psicoterapeuta è quello di stimolare le donne a diventare consapevoli delle proprie capacità e potenzialità, senza aspettare che siano gli altri ad aprire per loro dei varchi nella vita.

Diversi aspetti della donna vengono affrontati in questo libro, tra cui, la trasformazione dei vizi in virtù, fino al ritrovamento dell'auto consapevolezza che dona armonia.

Vengono evidenziate le relazioni tra mente e corpo, le sfide e le opportunità che la vita ci offre le relazioni con madri e partner e gli ostacoli che vengono imposti dalla società.

 

 

Acquistalo

La lunga Libri-donne-La-lunga-vita-di-Marianna-Ucriavita di Marianna Ucrìa: autrice Dacia Maraini

Ambientato nella sicilia del diciottesimo secolo, il romanzo narra di una nobile faglia. La protagonista è Marianna Ucrìa la quale da bambina subisce il trauma della violenza di un uomo che la renderà sordomuta.

Il padre nella speranza di farla parlare, la fa assistere ad un'impiccagione, con la speranza che un'altro trauma possa scuoterla dal suo silenzio. Legatissima al padre e alla nonna che le insegnerà a leggere e scrivere, ma un rapporto di totale indifferenza con la madre.

Viene data in sposa all'età di tredici anni ad un anziano zio, da quel momento la sua vita viene scandita da numerose gravidanze e lutti. Diventa una donna irrequieta alla ricerca di rapporti umani verie sinceri.

 

Acquistalo

 


mamme tristi Mamme tristi: autori Daniela Piacentini- Daniela Leveni- Pierluigi Morosini

Confrontarsi con i cambiamenti di vita durante e dopo la gravidanza, con la cura del proprio bambino, con i suoi comportamenti e il suo carattere richiede enormi capacità di resistenza fisica ed emotiva.

Questo libro, grazie a un efficace programma di intervento a orientamento cognitivo-comportamentale, insegna alle neomamme e ai neopapà che essere genitori è un'avventura sorprendente e unica, che però può avere anche dei momenti bui che è possibile superare. Propone utili tecniche per sollevare l'umore, gestire l'ansia e riconoscere e contrastare le modalità di pensiero negative alla base della depressione post parto.

Il messaggio che vuole trasmettere è che una mamma che si sente triste non è una cattiva madre che non vuole bene al suo bambino, ma semplicemente una donna che ha bisogno di tempo per abituarsi al cambiamento importante che sta vivendo. Una volta apprese e messe in pratica, le tecniche suggerite dagli autori la aiuteranno a superare questo momento difficile e le insegneranno a vivere la maternità con maggiore serenità e gioia.

Acquistalo

 


perchè le donne soffrono di più ma vivono più a lungoPerchè le donne soffrono di più ma vivono più a lungo: autori Jean Belaisch - Anne De Kervasdone

Ci sono dolori che resistono a qualsiasi trattamento, di cui spesso non si capisce l'origine, ma sono li e ci tormentano. ci si rivolge al medico per poi dopo vari appuntamenti sentirsi dire dallo stesso " vada da uno psicologo"

Questi disturbi si presentano più frequentemente nelle donne. I due autori in questo libro esplorano in questo libro le relazioni tra il corpo e la mente per spiegare i meccanismi del dolore.

 

 

Acquistalo

 


ricette fai da te per cani e gattiRicette fai da te per cani e gatti: autore Donald R. Strombeck

Alimentare correttamente un cane o un gatto, sano o malato che sia, senza poter ricorrere alle scatolette e con ciò che si ha a disposizione in cucina, non è certamente un'impresa facile.

Ma il problema si fa semplice se si conoscono alla perfezione tutti i "trucchi" a cui ricorrono i produttori di petfood. In queste pagine i proprietari o gli allevatori di cani e di gatti troveranno i suggerimenti per cucinare una dieta sana ed equilibrata per i propri beniamini.

E i veterinari sapranno consigliare al meglio i propri clienti, facendo affidamento sulle esperienze maturate dall'autore in anni di attività presso uno dei più conosciuti Ospedali veterinari degli Stati Uniti.

 

Acquistalo

 


 

l'insostenibile tenerezza dei gatti

L'insostenibile tenerezza del gatto: autrice Campa Sonia

La relazione è dialogo. E un dialogo autentico presuppone la capacità di comunicare ma anche e soprattutto quella di ascoltare l'altro.

Cosa succede quando i due attori sono uomo e gatto? Cosa significa dialogare con un gatto e cosa significa ascoltarlo? Quali dinamiche, quali emozioni e quali percezioni si creano? Quali sono gli elementi che determinano il carattere di un micio durante la crescita?

Cosa definisce la maggiore o minore socievolezza nei confronti degli umani di casa? Come si forma un carattere amabile? Cosa dà di sé il micio nella relazione con il suo compagno umano e cosa questi deve mettere in gioco per favorire la costruzione di un dialogo realmente profondo e appagante per entrambi? La relazione con il gatto è un'intesa privata, emozionale, semplice, ma va costruita.

La relazione con l'amico più intimo e solidale che si possa pensare di avere è una dimensione personale da cui ognuno può decidere di partire per scoprire nuove cose del mondo, sapendo che l'altro è pronto ad accoglierlo al ritorno.

Acquistalo

 


il linguaggio segreto dei caniIl linguaggio segreto dei cani: autore Sims Graeme

Parliamo ai nostri cani in continuazione: richiami, ordini, coccole, chiacchiere. Ma sappiamo farci capire? E, soprattutto, sappiamo capirli? L'autore ha fatto della comunicazione tra le due specie il pilastro del suo addestramento.

Il segreto è imparare a rivolgersi ai nostri amici a quattro zampe nella loro lingua, quella che istintivamente comprendono e di cui noi abbiamo perso i codici: il linguaggio del corpo.

Conoscere quali sono i messaggi che mandiamo e trasformarli in uno strumento consapevole è il primo passo per instaurare un rapporto straordinario il quale, a sua volta, porterà a una risposta entusiasta, alla pronta obbedienza ai comandi base e, soprattutto, a una sintonia profonda.

Con questo libro Graeme Sims torna sui temi di "L'uomo che sussurra ai cani", arricchendo il racconto con utili e aneddoti tratti dalla sua lunga esperienza.

L'importanza dell'approccio dolce; come completare la comunicazione con la gestualità e i segnali verbali; l'uso della "corda magica"; i semplici espedienti educativi cui ricorrere senza cadere nelle trappole delle mode o nella tentazione dei mezzi coercitivi sono solo alcune delle informazioni presenti in questo libro, che contiene anche utili suggerimenti per il momento tanto triste quanto inevitabile in cui saremo chiamati a dare l'addio al nostro "migliore amico".

Acquistalo

 


 

guida di sopravvivenza per mamme che lavorano

Guida di sopravvivenza per mamme che lavorano: autrici Suzanne Riss e Teresa Palagano

Famiglia, lavoro, casa, amici. Come fa una mamma a star dietro a tutto? Ogni giorno è una corsa, una battaglia, mille incombenze da incastrare in qualche modo. Il tempo dedicato ai propri interessi scompare, e il multitasking diventa uno stile di vita costrittivo e frustrante.

Le due autrici, forti della loro personale esperienza, offrono centinaia di suggerimenti pratici per il periodo dalla nascita dei figli fino all'adolescenza, con un pizzico di ironia e tanto buon senso.

Obiettivo: gestire la situazione e trovare soluzioni vincenti. Una madre stressata non ricaverà soddisfazioni né dal lavoro né dalla famiglia. Si deve correre subito ai ripari. I miglioramenti saranno sorprendenti.

Acquistalo

 


quello che le mamme non diconoQuello che le mamme non dicono: autrice  Chiara C. Santamaria

Lei ha 27 anni e crede nel mojito, nella carriera, nel suo uomo e nei viaggi improvvisati. La nana ha cinque settimane e abita la sua pancia. Scoprirlo è uno shock, "fare la mamma" sembra un'attività totalizzante, incompatibile con libertà, sogni, ambizioni.

L'autrice decide di affrontare la situazione armandosi di buoni propositi, ma soprattutto di ironia. Qui si sostiene che è buono e giusto conservare la parte migliore di sé - quella divertente, folle, avventuriera - anche dopo un figlio.

Che l'istinto materno a volte arriva e altre volte è in ritardo. Ma anche che esistono momenti neri che nessuno racconta, che dopo un mese di neonato ne servirebbero tre di psicoterapia, che ogni tanto è normale rimpiangere il "prima".

Dimenticate la mammina che chiama il figlio "angioletto" anche se non dorme da quindici settimane, quella che considera il parco giochi una botta di vita e decanta le gioie delle vacanze coi nonni. Preparatevi a scoprire tutta la verità riguardo alla vita col pupo, e anche gli esilaranti retroscena di pappe, giochi e ninne nanne.

Un libro dedicato alle donne che si sentono troppo giovani per fare figli, a quelle che ci pensano ma non sanno cosa le aspetta, a quelle che già ne hanno e certe volte, con tutto l'amore del mondo, vorrebbero fuggire alle Bahamas.

Acquistalo

 


La mammala mamma perfetta non esiste perfetta non esiste: autrice  Kristine Carlson

Quale mamma non "impazzisce" per tenere sotto controllo ogni dettaglio della vita quotidiana della sua famiglia? Come scrive Kristine Carlson, asserire che la mamma perfetta non esiste: "è un vero e proprio paradosso, visto che invece noi mamme vorremmo raggiungere la perfezione in ogni minimo dettaglio che riguarda la nostra famiglia.

Siamo le amministratrici delegate di casa, le responsabili della logistica, le balie, le cuoche, le allenatrici, le consulenti personali e molte di noi, sposate o single, si occupano anche di un lavoro part-time o a tempo pieno. Perciò non è affatto uno scherzo fare le mamme, oggi".

La mamma perfetta non esiste, quindi. Ma esiste la possibilità di diventare mamme (e donne) migliori e creare famiglie più serene. In novantanove brevi capitoli, la Carlson offre altrettanti utili consigli e suggerimenti per cercare di migliorarsi: non massime filosofiche ma indicazioni pratiche che rispondono a esempi concreti, episodi quotidiani che ogni mamma si trova, prima o poi, ad affrontare.

La Carlson si misura con problematiche per le mamme con figli di tutte le età e mette al centro dei suoi consigli il raggiungimento di un clima familiare più sereno, armonioso e gioioso.

Acquistalo

 


dimagrisci senza dietaDimagrisci senza dieta: autrice Debora Conti

Se sei in sovrappeso... non è colpa tua. Se mangi troppo, disordinatamente, in tutti i momenti della giornata, anche quando non vorresti... non è colpa tua. Debora Conti è stata una delle prime coach ad applicare in Italia le tecniche della PNL (programmazione neurolinguistica) alla regolazione del peso.

La premessa del suo approccio è semplice: la responsabilità dei chili in eccesso risiede in abitudini e percorsi mentali che condizionano in modo automatico il nostro comportamento senza che ce ne rendiamo conto.

Con il suo metodo Giusto Peso Per Sempre è possibile "riprogrammare" tali meccanismi e neutralizzarli in modo definitivo. Questo libro offre inoltre uno strumento potentissimo che le moderne tecniche psicologiche utilizzano ormai in molti ambiti: le visualizzazioni.

Che cosa sono? Sono un modo mirato di proporre con l'immaginazione alla nostra mente inconscia delle alternative valide a ciò che non va nella nostra vita. Per aiutare la mente a metterle in pratica. Oltre a insegnarci passo dopo passo come visualizzare efficacemente, l'autrice propone 21 visualizzazioni guidate che hanno già fatto dimagrire migliaia di persone.

Grazie anche al training step by step contenuto nel CD audio allegato potremo finalmente dire basta a conteggi calorici, rinunce e diete.

Acquistalo

 


 

salute e bugiePer la salute e la bellezza si è disposti a credere a tutto, anche che sia possibile con una lozione far ricrescere i capelli o che con la cartilagine di squalo, l'aculeo velenoso dello scorpione, o addirittura con le mandorle, si guarisca dal cancro.

Lo stesso vale per l'omeopatia, l'agopuntura, il bicarbonato di Simoncini, il siero di Bonifacio o le staminali di Vannoni.

 

 

 

 

 

 

Acquistalo

 


Paulo Choelho come il fiume che scorreSono come il fiume che scorre autore: Paulo Coelho

''Sono come il fiume che scorre'' si annovera tra i libri più belli scritti dal grande scrittore brasiliano Paulo Coelho.
E' una raccolta di suoi aneddoti e; di suoi bellisssimi aforismi sulla vita. A paginea 33 del libro Coelho lascia la risposta di un suo aneddoto al grande Frost con un meraviglioso verso: '' Davanti a me c'erano due strade: io ho scelto la strada meno battuta, e ciò ha fatto la differenza .

'' Il libro continua così tra varie auto-riflessioni, ricostruisce un suo percorso di vita con una serenità tipica dei suoi scritti, la stessa serenità ,a detta dell'autore,
di chi posa lo sguardo sul corso di un fiume. Sono presenti argomenti che riguardano l'essere umano, la verità dei suoi stati d'animo, la bellezza dell'universo descritti con un'intensità ed una concisione unica nello stile del grande scrittore.

 

 

Acquistalo

 


ogni giorno della mia vitaOgni giorno della mia vita autore:  Nicholas Sparks

''Ogni giorno della mia vita''  una struggente storia d'amore. Il libro racconta di un rampante giornalista di nome 'Jeremy' che per amore della sua fidanzata 'Lexie' si ritrova ad abbandonare la caotica e grandissima New York per trasferirsi insieme a lei, nella minuscola Boone Creek.

Fino a quel giorno era stato sempre consapevole del fatto di non poter avere figli, e invece a sorpresa la sua Lexie le
comunica di aspettare un bambino. Il trasferimento nella piccola città porta nella vita del famoso giornalista tantissimi cambiamenti, ma soprattutto si ritrova ad affrontare vicende del tutto insolite con i vicini di casa.

A tutto ciò si aggiunge il comportamento strano della fidanzata che nella sua cittadina , da appassionata quale era , cambia atteggiamento nei confronti di Jeremy e comincia a vedere di nascosto un sua ex fiamma mandando su tutte le furie il suo fidanzato (futuro marito). Jeremy verrà messo a dura prova prima delle nozze; a tutto ciò si sommerà anche il tradimento dell'amico di sempre 'Alvin'.

Ad un tratto il romanzo diventa scorrevole con le vicissitudini a lieto fine, il matrimonio, l'amore tra Lexie e Jeremy....ma come nei più bei film avvincenti, un evento imprevedibile stravolge tutto.......... Un romanzo da leggere tutto d'un fiato.

Acquistalo

 


 undici minuti paulo choeloUndici minuti autore:Paulo Choelo

“Il mio obiettivo è comprendere l’amore.” Così scrive Maria, la protagonista del sorprendente romanzo di Paulo Coelho, all’inizio del suo diario. Maria è una ragazza del sertão brasiliano che, dopo aver incontrato un impresario teatrale sulla spiaggia di Rio de Janeiro, si lascia sedurre dal miraggio di una vita diversa.

Trasferitasi a Ginevra, sfumato rapidamente il sogno di lavorare come ballerina di samba, la ragazza, con l’ingenuo cinismo di chi non ha ancora conosciuto il vero amore, affronterà la vita come un’avventura, cercando di conoscere il mondo e l’anima delle persone attraverso la lente dei fugaci incontri che la sua attività le impone, finché un pittore non saprà aprirle le porte di una nuova consapevolezza.

Dall’autore di L’Alchimista, una sconvolgente meditazione sul sesso come strumento di conoscenza e di esplorazione di sè, un meraviglioso percorso di risveglio sensuale, emotivo e spirituale.

 

Acquistalo

 la ragazza con l'orecchino di perlaLa ragazza con l'orecchino di perla autrice: Tracy Chevalier

Delft, XVII secolo, una casa nella zona protestante della città… Griet, la figlia di un decoratore di piastrelle, è in cucina, intenta a sistemare le verdure tritate. Sull’uscio, compaiono improvvisamente due figure: un uomo dagli occhi grigi come il mare e una donna che sembra portata dal vento, benché la giornata sia calma.

Sono Johannes Vermeer, il celebre pittore, e sua moglie Katharina, gente ricca e influente, proveniente dal Quartiere dei Papisti. Griet ha sedici anni e quel giorno apprende dalla voce della madre il suo destino: andrà a servizio dei Vermeer per otto stuiver al giorno, dovrà fare le pulizie nell’atelier del pittore, e dovrà agire delicatamente senza spostare né urtare nulla.

Romanzo che ci conduce là dove l'arte è divisa dai fantasmi della passione soltanto da una linea sottile – tra Vermeer e Griet si stabilisce un’intensa relazione fatta di sguardi, sospiri, frasi dette e non dette –, La ragazza con l’orecchino di perla ci offre alcune delle pagine più felici, nella narrativa contemporanea, sulla dedizione e sul coraggio femminile.

 

Acquistalo

Autostima

Autostima
Autrice: Vitiana Paola Montana

Troppo spesso, alcune ‘mancate realizzazioni’, hanno la loro causa in una scarsa autostima che, di conseguenza, produce varie manifestazioni emotive limitanti. Per questo, nei miei studi, ho cercato di capire quali fossero le origini di depressione, rabbia e di tutte quelle emozioni negative che ci impediscono di esprimere al meglio le nostre potenzialità.

Il mio intento, quindi, in questo libro è quello di aiutare il lettore nell’individuare le motivazioni, le cause che sono responsabili della perdita di autostima e di guidarlo nel ripristinarla al meglio con strumenti e tecniche mirate.
La funzione di questo libro, è quella di aiutare il lettore a recuperare la capacità di essere se stesso, liberamente e in consapevolezza. Questo è il primo passo per la costruzione, o il ripristino, di una sana autostima. In realtà, non dobbiamo far altro che scoprire chi siamo, realmente, ed esprimere le nostre potenzialità con fiducia e con la certezza che abbiamo delle qualità da offrire al mondo.

Questo libro, pertanto, vi aiuterà a: ottenere più fiducia in voi stessi, conoscervi meglio, scoprire i vostri talenti e metterli in pratica, trovare soluzioni, ottenere più capacità decisionale, raggiungere più autonomia nelle relazioni. E adesso tocca a voi…buon lavoro!
Vitiana Paola Montana

L’autrice
Vitiana Paola Montana si dedica, da oltre 20 anni, allo studio degli archetipi, della simbologia e alle loro interazioni con la psiche nella vita quotidiana. I risultati dei suoi studi e delle sue riflessioni sono contenuti nei testi pubblicati con diversi editori, che potete trovare menzionati sul suo sito personale. Può essere contattata attraverso la mail: vitiana.montana@gmail.com oppure con il modulo contatto del sito: www.vitianapaolamontana.it

Acquistalo