L'insostenibile tenerezza del gatto: autrice Campa Sonia

La relazione è dialogo. E un dialogo autentico presuppone la capacità di comunicare ma anche e soprattutto quella di ascoltare l'altro.

Cosa succede quando i due attori sono uomo e gatto? Cosa significa dialogare con un gatto e cosa significa ascoltarlo? Quali dinamiche, quali emozioni e quali percezioni si creano? Quali sono gli elementi che determinano il carattere di un micio durante la crescita?

Cosa definisce la maggiore o minore socievolezza nei confronti degli umani di casa? Come si forma un carattere amabile? Cosa dà di sé il micio nella relazione con il suo compagno umano e cosa questi deve mettere in gioco per favorire la costruzione di un dialogo realmente profondo e appagante per entrambi? La relazione con il gatto è un'intesa privata, emozionale, semplice, ma va costruita.

La relazione con l'amico più intimo e solidale che si possa pensare di avere è una dimensione personale da cui ognuno può decidere di partire per scoprire nuove cose del mondo, sapendo che l'altro è pronto ad accoglierlo al ritorno.



Lascia un commento a fondo pagina! 😉


-->

Lascia un commento