La mamma perfetta non esiste: autrice  Kristine Carlson

Quale mamma non "impazzisce" per tenere sotto controllo ogni dettaglio della vita quotidiana della sua famiglia? Come scrive Kristine Carlson, asserire che la mamma perfetta non esiste: "è un vero e proprio paradosso, visto che invece noi mamme vorremmo raggiungere la perfezione in ogni minimo dettaglio che riguarda la nostra famiglia.

Siamo le amministratrici delegate di casa, le responsabili della logistica, le balie, le cuoche, le allenatrici, le consulenti personali e molte di noi, sposate o single, si occupano anche di un lavoro part-time o a tempo pieno. Perciò non è affatto uno scherzo fare le mamme, oggi".

La mamma perfetta non esiste, quindi. Ma esiste la possibilità di diventare mamme (e donne) migliori e creare famiglie più serene. In novantanove brevi capitoli, la Carlson offre altrettanti utili consigli e suggerimenti per cercare di migliorarsi: non massime filosofiche ma indicazioni pratiche che rispondono a esempi concreti, episodi quotidiani che ogni mamma si trova, prima o poi, ad affrontare.

La Carlson si misura con problematiche per le mamme con figli di tutte le età e mette al centro dei suoi consigli il raggiungimento di un clima familiare più sereno, armonioso e gioioso.



Lascia un commento a fondo pagina! 😉


-->

Lascia un commento