L' abbigliamento dark

Carissime amiche di passionididonna, chi di noi non ha nell'armadio un abito nero? Il nero è elegante, intrigante, adatto a tutte le occasioni e anche a nascondere le forme un po' più abbondanti. Nella moda dark, il colore nero nell'abbigliamento e negli accessori è la nuance predominante. Ma è errato pensare che sia rigorosamente tutto nero, altri colori come il viola, il blu e il rosso scuro, molto spesso dominano la scena.

Particolarmente ispirati alla moda vittoriana (e non solo), le gonne ampie, stratificate e spesso lunghe fino ai piedi sono ricche di pizzi e merletti o crinolina. Alle gonne vengono abbinati  corsetti, stringivita o camicie, e anche qui i merletti e i pizzi la fanno da padrone. Curatissimi i dettagli delle scarpe, dai classici stivaletti goth a quelli con chiusura a laccio simili alle scarpe da can-can oppure ancora le calzature demonia.

saledress

Non tutte le dark assomigliano a Morticia della famiglia Addams, anche perchè sono veramente tantissime le espressioni in questa moda, dagli eccessi a volte ridicoli, alla sensualità e all'erotismo assoluti. Essendo ispirata a diverse epoche, è quasi impossibile darne una classificazione, Medio Evo, Epoca Vittoriana e Romanticismo la rendono una moda particolare che si può amare o non apprezzare.

Molto spesso, erroneamente si associa l'abbigliamento dark alla tristezza, alla morte, all'oscuro, non credo che sia sempre così...i depressi, i tristi, sono presenti anche tra coloro che vestono colorato. Ovvio che non bisogna farne di tutta un erba un fascio!

sarasummer

Curiosando tra le svariate notizie e immagini che riguardano una parte di questo stile e di questa moda, è interessante vedere come gli abiti ispirati ad un'epoca così antica possano rappresentare tanta modernità, un fatto stilistico molto scenografico, in modo particolare nel "Goth Romantic".

Carissime amiche certo è, che l'abbigliamento dark con la sua particolarità non passa inosservato, ma diciamocelo pure che noi preferiamo essere protagoniste, quindi che ben venga anche la donna dark, sexi, borchiata, intrigante, perchè noi la preferiamo così! Sempre con una luce in più, amante della vita e di se stessa.

Lasciamo ad altri i pregiudizi e i giudizi, noi siamo quelle capaci di essere noi stesse sempre! E questo, ci rende speciali.

Vi abbraccio!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Lascia un commento a fondo pagina! 😉


-->

Lascia un commento