Ginnastica con i tacchi

Ginnastica sui tacchi e sport in casa!

La ginnastica sui tacchi per rassodare i glutei, rafforzare le gambe e migliorare l'equilibrio. Care amiche che non amate particolarmente i tacchi, da oggi avete la possibilità di farne un uso che vi permetterà tutto questo. Imparerete anche a camminare sui "trampoli" in modo seducente senza sembrare ubriache.

Per le principianti andrà bene una scarpa con il tacco sottile da 9 cm, per le veterane invece, il tacco 10/12 sarà perfetto. Tutto ciò che serve per "fare ginnastica" lo troviamo dentro la nostra scarpiera! Camminare fa bene e questo lo sappiamo già, farlo sui tacchi può avere una funzionalità in più.

La giusta postura sui tacchi è utilissima a tonificare cosce e polpacci oltre a quello che abbiamo già menzionato. Carissime amiche, indossate i tacchi e iniziate! State dritte con la schiena, fate i passi stendendo bene il ginocchio dell'una e dell'altra gamba durante la camminata, e anche se sembra faticoso ad ogni passo incrociate le gambe.

Con l'esercizio giornaliero, pian piano vi sembrerà più semplice. Camminare sui tacchi abbiamo detto che aiuta anche a stimolare il senso dell'equilibrio, avrete da subito la percezione di ciò. Per quanto riguarda rassodare, e rafforzare, oltre ai tacchi possiamo aiutarci con una sedia per effettuare alcuni esercizi.

Appoggiate una mano sullo schienale della sedia o su un qualsiasi altro appoggio posizionato al vostro fianco e iniziate tre serie da trenta slanci della gamba in avanti per entrambe le gambe, ripetendoli anche con lo slancio della gamba lateralmente e indietro.

Un altro esercizio utile, può essere effettuato posizionando la sedia davanti a noi, appoggiando entrambe le mani sullo schienale. In questo esercizio bisognerà divaricare le gambe con le punte dei piedi rivolte verso l'esterno e piegare le ginocchia effettuando delle flessioni tenendo dritta la schiena e contraendo i glutei, ripetere (su e giù) l'esercizio, per tre serie da dieci cercando di mantenere la posizione piegata per circa quindici secondi.

Vedrete carissime amiche, con poco sforzo otterrete dei buoni risultati, ovvio che dovrete essere costanti nel dedicarvi a queste attività. Gli esercizi, non devono essere praticati da coloro che soffrono di scoliosi, di problemi alla schiena o alle articolazioni.

Buona ginnastica sui tacchi e buon divertimento carissime! 😉

 

 

 



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