come eliminare le macchie di sugo e di caffè

Come eliminare le macchie di sugo e di caffè

Come eliminare le macchie di sugo e di caffè? L'incubo di camicie bianche, di tovaglie, tovaglioli e di tutte noi! Intanto il segreto è quello di tentare di eliminarle il più velocemente possibile e se, non ve ne è la possibilità, pazienza, correremo ai ripari non appena potremo.

Per eliminare le macchie di caffè da una camicia di cotone bianca, possiamo utilizzare dell'acqua gassata con questo procedimento: mettiamo un panno di cotone sotto la macchia, versiamo dell'acqua molto frizzante direttamente sulla macchia che lentamente si scioglierà fino ad passare sul panno che abbiamo posto sotto. Questo trattamento andrà effettuato più volte fino a quando la chiazza non sarà "sbiadita" per poi procedere al normale lavaggio in lavatrice.

Lo stesso procedimento possiamo effettuarlo con dell'acqua tiepida e dell'acqua ossigenata. Posizioneremo sotto la macchia di caffè un panno di cotone, aggiungeremo all'acqua tiepida qualche goccia di acqua ossigenata che verseremo lentamente sulla macchia ripetendo l'operazione più volte. Dopo ciò, potremo effettuare il normale lavaggio in lavatrice.

E per le macchie di sugo e di caffè da tovaglie e tovaglioli? Niente paura amiche! Per eliminarle basteranno detersivo per piatti, spazzolino da denti per "combattere" le macchie di caffè, acqua tiepida, ammoniaca e sapone di marsiglia per quelle di sugo.

Nel primo caso basterà strofinare il detersivo per piatti sulla macchia di caffè utilizzandone una quantità fino a coprire completamente la chiazza aiutandoci con uno spazzolino da denti, oppure, possiamo preparare una soluzione con un cucchiaio di ammoniaca e 250 ml di acqua che verseremo sulla macchia e che poi tratteremo con il sapone di marsiglia. Il passaggio finale sarà il normale lavaggio in lavatrice.

Le macchie di sugo è caffè "erano" un incubo! Questi trattamenti sono veramente efficaci e finalmente potremo dire addio ai fastidiosi aloni sulle nostre tovaglie e sui nostri tovaglioli che spesso ci hanno creato imbarazzo oltre ad un dispendio di denaro per i ripetuti lavaggi in lavatrice per poterle eliminare.

😉

 



Lascia un commento a fondo pagina! 😉


-->

Lascia un commento