Coni di bresaola e formaggio

coni di bresaola e formaggio antipastoCarissime amiche, tenendo conto che per noi le ore di un giorno dovrebbero essere almeno trenta, ho pensato fosse utile consigliarvi la preparazione di pietanze semplici e veloci. Non occorre passare delle ore in cucina per ottenere dei buoni risultati. Pochi passaggi e un po di fantasia.

Cosa ne pensate di iniziare da questo antipasto: coni di bresaola e formaggio? Piatto sfizioso ma semplicissimo da preparare. Per otto coni vi serviranno:

60 gr di bresaola
300 gr di formaggio spalmabile
10 gr di rucola
pepe bianco macinato
erba cipollina

Per la preparazione, basta unire al formaggio l'erba cipollina tagliata finemente, il pepe e mescolare per amalgamare il tutto. Preparate dei coni con la bresaola e riempiteli con il composto. La rucola vi servirà da "letto" sul quale posizionerete i coni.

Potete scegliere il formaggio che più gradite, sostituire la rucola con qualsiasi altra insalata e se non avete la sac-à-poche per riempire i coni, potete utilizzare un sacchetto di quelli che si usano per congelare i cibi, basta solo tagliare un angolino che fungerà da foro d'uscita.

Buon appetito amiche!

Vi abbraccio. 😉

 



Lascia un commento a fondo pagina! 😉


-->

Lascia un commento