Come possiamo proteggere i gatti dal caldo?

graceAmiche lettrici di passionididonna.it , il caldo è nemico dei nostri amici pelosetti, quindi proteggerli è fondamentale. Come possiamo proteggere i gatti dal caldo? Se il vostro micio vive in casa, lasciatelo libero di cercare il posto a lui più consono e fresco.

E' importante tenere in diversi punti della casa ciotole con acqua fresca (non ghiacciata) e pulita, cambiandola almeno una volta al giorno. Sappiamo che i gatti per loro natura bevono poco, in giorni caldi come questi cerchiamo di stimolarli a bere, magari, avvicinando a loro la ciotola anche mentre sono sdraiati in relax.

Per loro e anche per noi 😉 teniamo l'ambiente più fresco possibile, evitando il climatizzatore e preferendo un deumidificatore. Nelle ore più calde teniamo le tapparelle o le veneziane chiuse, lasciando solo le fessure per permettere all'aria di circolare.

Cerchiamo di farli mangiare nelle ore del giorno meno calde (la mattina presto o la sera), evitando di lasciare il cibo troppo tempo nella ciotola (potrebbe andare a male a causa del caldo).

Se il vostro micio esce di casa, lasciategli sempre la possibilità di rientrare onde evitare che rimanga fuori esposto nelle ore più calde del giorno. Se ciò non vi è possibile, cercate di creare delle zone d'ombra che gli permetteranno di proteggersi dal sole, ricordandovi di mettere le ciotole con l'acqua.

Controlliamoli spesso! Se dovessimo notare difficoltà respiratorie, bagnamogli la testa con un asciugamano intriso d'acqua evitando di farla entrare nelle orecchie e contattiamo il veterinario.

Amiamo gli animali e prendiamoci cura di loro!

Vi abbraccio!

 

 

 



Lascia un commento a fondo pagina! 😉


-->

Lascia un commento