dolori alle gambe

Dolori alle gambe, come alleviarli?

Carissime amiche di passionididonna.it,  i dolori alle gambe, come alleviarli? Quante di noi soffrono di problemi di circolazione? La causa è, il  restringimento dei vasi sanguigni. Lamentiamo di fastidi alle gambe che, solitamente, si concretizzano in dolorosi crampi, senso di stanchezza e gonfiore.

Anche coloro che praticano abitualmente sport possono avere dolori alle gambe, soprattutto i corridori, che tendono ad esercitare durante le loro routine quotidiane maggiormente i muscoli posteriori della gamba rispetto a quelli anteriori.

Esistono degli accorgimenti che, seguiti in maniera regolare, sono in grado
di alleviare i fastidi agli arti inferiori e di restituire alla muscolatura il tono e la resistenza perduti.

Vediamo insieme quali sono:

1. Bevete un bicchiere d'acqua ogni 20 minuti prima, durante e dopo l'esercizio fisico, questo vi aiuterà a mantenere il vostro organismo ben idratato e, di conseguenza, meno soggetto a crampi.

2. Fate bollire 1 cucchiaino di zafferano in 1/2 tazza di acqua, fate ridurre, e dividete il tutto in tre parti uguali da sciogliere in abbondante acqua in modo da ottenere una soluzione che potrete assumere durante tutto l'arco della giornata.

3. Aggiungete un cucchiaio di olio di fegato di merluzzo al succo di un'arancia , mescolate e bevete prima di coricarvi,  l'alta concentrazione di vitamina C presente in questi due alimenti sarà in grado di promuovere un'azione antiossidante sui muscoli aumentando la loro capacità di resistenza.

4. Bevete una tazza di infuso di papaya sei o sette volte al giorno per un periodo di tempo di 2/3 settimane, sarà in grado di svolgere un'azione linfodrenante molto efficace sulle vostre gambe, riducendone il gonfiore e il conseguente senso di stanchezza.

5. Mangiate molte banane, questo frutto è in grado di apportare un elevato contenuto di potassio, elemento indispensabile per la salute di muscoli e articolazioni.

6. Evitate pasti pesanti, frutta acida e cibi fritti, anche il consumo di riso (soprattutto a cena) dovrebbe essere evitato.

Provate!

Vi abbraccio! 😉

 



Lascia un commento a fondo pagina! 😉


-->

Lascia un commento