Chirurgia estetica di viso e corpo, quanto ci costi?

E' sempre vero che i ritocchini rendono più belle e più giovani? Certo è, che gli interventi di chirurgia estetica ormai sono richiestissimi e non solo dalle donne. Questi tipi di interventi sono finalizzati a migliorare l'aspetto fisico ma a volte il risultato può essere disastroso.

La chirurgia estetica è una branca della chirurgia plastica e può essere applicata in moltissime parti del corpo. La rinoplastica al naso, la blefaroplastica alle palpebre, il lifting facciale con le iniezioni di botox per ridurre le rughe etc...

Per il corpo sono richiestissimi interventi di aumento del seno (mastoplastica additiva) di riduzione (mastoplastica riduttiva)  di rassodamento (mastopessi), e poi ancora liposuzione per rimuove il tessuto adiposo in eccesso e altro ancora.

La rinoplastica è un intervento molto spesso richiesto solo a scopo estetico per avere un "nasino" magari al posto di un "nasone" ma è anche vero, che si tratta di un intervento atto a correggere aspetti funzionali legati a disturbi respiratori. Il costo di una rinoplastica va da un minimo di 3.500 euro a un massimo di 5.500 euro.

La blefaroplastica è una procedura chirurgica utilizzata oltre che a ringiovanire il viso correggendo le pieghe della palpebra, abbassando il sopracciglio e l’eliminando le borse sotto agli occhi, anche per effettuare la rimozione di una neoplasia  (massa di tessuto che cresce in eccesso) o di cicatrici (per riparare una o più lesioni). Il costo di questo intervento va da un minimo di 3.000 euro ad un massimo di 3.500 euro.

E poi che dire del lifting? Divenuto uno dei regali più scelti (ovvio, non alla portata di tutti) da donare ad amici e parenti! Le iniezioni di botulino, che iniettato, provoca una paralisi flaccida che ridistende i muscoli eliminando le rughe. Questo tipo di intervento va effettuato più volte prima di ottenere dei risultati. Il costo minimo di un lifting totale va dai 5.000 euro ad un massimo di 6.500 euro.

La mastoplastica additiva è uno degli interventi più richiesti insieme alla liposuzione da donne adulte ma anche da adolescenti. L'ingrandimento del seno per renderne armonico uno troppo piccolo anche se a volte, le richieste dell'aumento della taglia sono veramente inaccettabili.

In questo tipo di intervento è importantissimo che venga applicata una protesi di altissima qualità, il prezzo varia  in base a questo e anche i rischi di rigetto o di altre problematiche che possono essere gravissime si riducono al minimo. Per un intervento di mastoplastica additiva il costo va da un minimo di 5.000 euro ad un massimo di 7.000 euro.

La mastoplastica riduttiva invece vede esattamente l'intervento contrario. Infatti si tratta della riduzione del seno.  La riduzione mammaria è richiesta da donne che hanno un seno troppo voluminoso e pesante, che spesso può causare problemi fisici come dolore alla schiena, dolore alla regione mammaria, problemi di respirazione, ulcerazione nella piega sottomammaria e in corrispondenza delle spalline del reggiseno, oltre a problemi psicologici e sociali che possono condizionare la donna nella vita quotidiana. Il costo minimo è di 5.500 euro e il costo massimo è di 7.000 euro.

La mastopessi o più comunemente chiamata lifting al seno è un intervento indicato per le donne che desiderano risollevare un seno cadente (ptosi mammaria) o ridurre e modificare la forma e le dimensioni dell’areola. Molto richiesto dalle giovani mamme che dopo la gravidanza o l'allattamento perdono la forma e il volume originario del seno. Il costo minimo di questo intervento è di 5.500 euro, quello massimo è di 6.500 euro.

E per chi vuole eliminare la tanto odiata cellulite, l'intervento di chirurgia estetica è quello della liposuzione che prevede l'utilizzo di una cannula aspiratrice la quale, viene inserita attraverso piccole incisioni, nel tessuto sottocutaneo per permetterle l'aspirazione del "grasso" in eccesso. Il costo della liposuzione a gambe, glutei e cosce va da un minimo di 2.500 euro ad un massimo di 5.000 euro.

Carissime amiche, poter migliorare il nostro aspetto fisico se è questo quello che desideriamo la chirurgia estetica può venirci in aiuto. Ciò che non va mai perso di vista, è il limite che mai deve essere superato. Ogni intervento chirurgico può avere il rovescio della medaglia che a volte, non è il risultato che speravamo.

😉

 



Lascia un commento a fondo pagina! 😉


-->

Lascia un commento