Caserecce con pesto alla siciliana

Semplicità8.2
Velocità7.7
Economicità7
7.6
Reader Rating: (0 Rates)0

Carissime amiche di passionididonna.it, questo primo piatto è un capolavoro di semplici sapori facilissimo da preparare, un piatto estivo e delicato che ricorda i profumi della Sicilia.

la lista della spesa per 4 persone:

500 gr di pomodori sodi e maturi
50 gr di pinoli
150 gr di ricotta di mucca
100 gr di parmigiano reggiano grattugiato
150 gr di olio extravergine d'oliva
2 spicchi d'aglio
un mazzetto di basilico
sale e pepe

Per prima cosa lavate i pomodori, apriteli a meta per eliminare i semini,  spremeteli così eliminerete anche il succo in eccesso. Lavate le foglie di basilico e asciugatele bene con un panno, sbucciate uno spicchio d'aglio e dividetelo a metà, quindi iniziate a creare il composto.

Versate il basilico, l'aglio, l'olio, i pomodori, la ricotta, i pinoli e il parmigiano dentro un mixer salate, pepate a vostro piacere e frullate il tutto. La cremosità del composto potete sceglierla in base al vostro gradimento. Assaggiate per assicurarvi che non serva aggiungere il sale.

Fate bollire dell'acqua salata in una pentola, mettete le caserecce e quando la pasta sarà cotta, scolatela e versatela in una spaghettiera, unite con il pesto che avete preparato e mescolate il tutto. Inpiattate, decorate con qualche fogliolina di basilico e servite.

Buon appetito amiche!

Vi abbraccio!

 



Lascia un commento a fondo pagina! 😉


-->

Lascia un commento