Cani e gatti: come e quando utilizzare gli antiparassitari

Frontline pe cani e gattiCarissime amiche di passionididonna.it, gli antiparassitari vanno messi ai nostri pelosetti durante tutta la stagione invernale. La loro protezione dovrebbe iniziare in quel periodo e non essere interrotta. Sappiate che le pulci ci sono anche d'inverno! Ma noi, spesso commettiamo l'errore di proteggerli solo durante le stagioni primaverili e estive.

Sospendere l'uso dell'antiparassitario farà proliferare le pulci anche in casa, dove d'inverno teniamo accesi i riscaldamenti l' habitat perfetto per i parassiti, al caldo senza che nessuno li contrasti. Allora diciamo che prevenire è meglio che curare.

Per le zecche il discorso varia un po', d'inverno non ci sono, ma attenzione agli inverni miti, potremmo vederne in giro anche in quella stagione. possiamo star tranquille per quanto riguarda la presenza di zanzare e flebotomi, (insetti simili alle zanzare che trasmettono la leishmania) nelle stagioni fredde non ci sono.

Possiamo utilizzare per i nostri cani il Frontline tri-Act, protegge da zecche, zanzare, pappataci i nostri pelosi e anche l'ambiente dove vivono. E per i gatti, Frontline Colombo a qualsiasi età e per qualunque dimensione. Questi prodotti ci permetteranno di eliminare sia i parassiti adulti che le loro uova.

Il prodotto è in pipette, che dovrete appoggiare(allargando con le mani il pelo) sulla pelle, tra le scapole alla base del collo, fino a svuotarla. Gli antiparassitari sono importanti, proteggono i nostri animali da probabili malattie trasmesse dai parassiti. Mi raccomando amiche, ricordate che vanno usati tutto l'anno!

Vi abbraccio!

 

 

 



Lascia un commento a fondo pagina! 😉


-->

Lascia un commento